public/

La 3A della "Scotellaro" ringrazia la maestra Giustina

Ad inizio del nuovo anno scolastico, segnaliamo un ringraziamento (che riceviamo e pubblichiamo) da parte dei genitori della classe 3A della scuola "Scotellaro" rivolto alla maestra Giustina D'Onghia per quanto fatto per i loro bambini.

_______________________________________________

Per la maestra Giustina D’Onghia,

una maestra speciale che ha accompagnato i nostri bambini in questi tre bellissimi anni di scuola dell’infanzia.

La tua professionalità amorevole ha aperto ai bambini e a noi genitori la porta della scoperta di un linguaggio spesso incomprensibile ai grandi,  e portato noi genitori a calarci nel  loro meraviglioso mondo.

Un percorso per noi genitori affrontato con la consapevolezza di potersi affidare in mani sicure. Non abbiamo vissuto direttamente ciò’ che avveniva in classe ma i sorrisi dei bambini e i loro racconti ci hanno permesso di immagginare la bellezza della loro quotidianità.

Esperienza, ma grande modernità’, una persona che conosce realmente i propri bambini, e li affianca in un percorso fatto di scoperte e di tanto amore, di regole e di tanta creatività’. Si proprio così’ , bambini autonomi e creativi , un binomio difficile da portare avanti che solo l’amore di chi fa con  passione  ciò che ama, che non è’ protagonista ma rende protagonisti i propri alunni, può immaginare di raggiungere, in un viaggio in cui non è’ la meta che conta ma il viaggio. Grazie infinite maestra.

La classe 3A "Scotellaro"

Info notizia

26 settembre 2020

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia